VI GIORNATA CAT. GIOVANISSIMI

LAURENTINA 2 – MONTEFELTRO 3 

MONTEFELTRO: Durante, Roselli, Arcangeli E. (Pierucci), Ciandrini, Allegretti (K), De Florio, Calabresi (Guerra), Fedrigucci (Corsucci Luigi), De Luca (Rossi), Gaggini (VK), De Biagi (Corsucci Leonardo). ALL. Canti.

RETI: 20′ pt Cannuccia (L), 10′ st Fedrigucci (M), 15′ st Loberti (L), 25′ st De Florio (M), 30′ St Corsucci Luigi (M).

SAN LORENZO IN CAMPO: Bella vittoria in trasferta per i Giovanissimi di Mister Canti che vincono sul campo della Laurentina per 2-3. Partita difficile per i nostri ragazzi capitanati da Allegretti che si trovano di fronte una squadra ben preparata e molto grintosa. L’avvio ė a favore dei locali che risultano essere più precisi nei passaggi e nell’intercettare le nostre ripartenze e per questo si rendono più pericolosi, il goal del vantaggio per i locali arriva su calcio d’angolo, l’attaccante avversario Cannucci anticipa tutti e deposita in rete. Fine primo tempo a favore dei locali in vantaggio per 1-0 e tutti a bere un The caldo. La ripresa sembra essere a favore dei nostri ragazzi che trovano al 10′ il goal del pareggio grazie a un tiro di precisione da 20mt di Fedrigucci che scavalca il portiere locale. Parità e partita riaperta. Ma sono sempre i locali a riportarsi in vantaggio al 15′ su un errore da parte della nostra difesa il più lesto ė Loberti che intercetta e dal limite dell’area insacca sotto la traversa. Il pareggio non tarda ad arrivare infatti 5′ più tardi ė il nostro bomber De Florio, che di ruolo fa i difensore centrale, che di testa insacca un bel calcio di punizione di Calabresi. 2-2 e partita che sembra regalare belle emozioni, infatti sia i nostri Giovanissimi che quelli della Laurentina cercano in più riprese di portarsi in vantaggio, vantaggio che arriva al 30′ quando Corsucci Luigi appena entrato non si lascia scappare l’occasione di portare in vantaggio la squadra e su un contropiede a tu per tu con il portiere locale deposita in rete fissando il risultato sul 2-3 regalando così tre punti importanti alla squadra che ben sta facendo in questa seconda fase. Partita che  è stata giocata con una bellissima cornice di pubblico, infatti al comunale della Laurentina erano presenti moltissimi genitori che hanno potuto applaudire fino al triplice fischio finale le due formazioni che hanno portato in campo tutti i valori di questo sport.

A fine partita il Mister Canti si dice soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi ma soprattutto del percorso che stanno facendo impegnandosi al massimo durante gli allenamenti, consapevole del lavoro ancora lungo da svolgere ma elogiando i suoi per il lavoro fino qui svolto.

Centrocampista

Fedrigucci Fabio

Sentiamo la voce di alcuni dei protagonisti: Fedrigucci, centrocampista dice: “Abbiamo ottenuto una bella vittoria perché sempre in svantaggio siamo riusciti nel secondo tempo a giocare con grinta e con tanto sacrificio riuscendo così a vincere. Sul mio goal posso dire che appena ho recuperato palla tirare mi ė sembrata la cosa più giusta da fare e ho avuto ragione. Fare goal ė sempre bello soprattutto se ė il primo, ma ė stato importante perché ci ha permesso di pareggiare anche se poco dopo eravamo già in svantaggio e potevamo non farcela se non eravamo così concentrati e volenterosi di portare a casa un risultato positivo. Ci alleniamo al massimo in ogni allenamento e scendiamo in campo, grazie anche alla carica e alla determinazione che ci trasmette il Mister, con la consapevolezza che solo se tutti diamo il massimo possiamo ottenere qualcosa di positivo”.

Attaccante

Corsucci Luigi

Corsucci Luigi autore del goal vittoria dice: “Il primo tempo eravamo spaesati e poco concentrati, poi nel secondo tempo siamo entrati in campo più determinati mostrando più cattiveria agonistica e siamo riusciti ad ottenere il pareggio in due occasioni. Poi il Mister ha deciso di mandarmi in campo e io ho subito cercato di dare il massimo come ci chiede sempre il nostro Mister e sono riuscito a segnare anche grazie ai miei compagni. Sono contento di aver fatto goal ma soprattutto perché ho regalato una gioa anche a tutti i miei compagni visto che abbiamo vinto. I risultati sono dovuti agli allenamenti intensi che il Mister ci fa fare e questo duro lavoro da parte nostra inizia a vedersi in campo.”

Domenica 1 Febbraio impegno casalingo al Comunale “E.Torri” di Mercatale di Sassocorvaro i nostri Giovanissimi incontreranno la Polisportiva Cantianese. Calcio d’inizio ore 10:00.

Intervenite numerosi a sostenere i nostri Giovanissimi!

In bocca al lupo a tutti i ragazzi e al loro Mister.