VI CAMPIONATO CAT. GIOVANISSIMI

MONTEFELTRO 1 – AZZURRA 6

MONTEFELTRO: Durante (12’st Pierucci), Ravaioni (4’st Roselli), Arcangeli (K), Ciandrini (12’st Calabresi), Allegretti (VK), De Florio, De Biagi (4’st Merli), Fedrigucci (8’st De Luca), Rossi (18’st Guerra), Gaggini, Corsucci Luigi (12’st Corsucci Leonardo). ALL. Canti

AZZURRA: Vitiello, Eboli, Merloni, Uguccioni, Pipolo, Persici, Lazzari, Santelli, Errichiello, Likaxhiu, Paleri. A disp (non disponibili le sostituzioni): Arduini, Papi, Elezaj, Nardini, Angelini, Feduzi. ALL: Grassetti.

MERCATALE DI SASSOCORVARO: Inizia il girone di ritorno con una sconfitta così come si era concluso il girone di andata. Allo Stadio Cumunale di Mercatale per i ragazzi di Mister Canti arriva l’Azzurra, squadra ostica, preparata e che esprime un bel gioco. Le prime battute di gioco sembrano far ben sperare i locali che si fanno trovare pronti e attenti e che provano a rendersi  pericolosi in contropiede, ma con il passare dei minuti il Montefeltro inizia a spegnersi e per la squadra ospite resta tutto più facile. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-4 con il goal locale segnato da Gaggini che da calcio di punizione trova la complicità della barriera per segnare il suo primo goal stagionale. Nella ripresa aumenta il passivo infatti sono gli ospiti a segnare altri due goal e chiudere la partita sul punteggio “tennistico “di 1-6.

Mister Canti si confessa deluso e amareggiato dopo questa sconfitta: ” Il risultato finale fa arrabbiare soprattutto perché ė arrivato dopo una prestazione insufficiente da parte di tutta la squadra che, continuo a ribadire, ha tutte le possibilità e capacità per migliore ma che non le sta sfruttando al massimo. Sono contento della crescita di alcuni elementi e mi riferisco a quei ragazzi che provengono dagli Esordienti. L’Azzurra è una squadra tosta che ci ha battuto anche all’andata con elementi molto validi ma che noi però non siamo stati in grado di mettere in difficoltà per cercare di rendere il passivo minore e di offrire una prestazione almeno sufficiente. Adesso abbiamo una settimana per lavorare bene e preparare al meglio la prossima partita per cercare di offrire una buona prestazione al di là del risultato che ribadisco non ė ciò che conta in questa fascia d’età, anche se so che i ragazzi ci tengono.”

A fine partita Gaggini l’autore del goal bandiera dice: “Ė stata una partita difficile perché incontravamo una delle squadre più forti del girone ed ė stato difficile trovare la vittoria anche se giocavamo in casa e anche se abbiamo provato a giocare e essere all’altezza ma non ci siamo riusciti. La squadra ė migliorata tantissimo rispetto alle prime partite e questo ė dovuto all’impegno che mettiamo in settimana ma soprattutto del nostro Mister e sono sicuro che già dalla prossima partita potremmo rifarci. Per il goal sono contento perché quando si segna lo si ė sempre, anche se ė stato influente per il risultato finale, ma spero sia il primo di tanti altri e che siano importanti per togliermi delle soddisfazioni con questo meravigliosa squadra.”

In foto la squadra, l’allenatore Canti e l’autore del goal Gaggini

image

Mister Canti Davide

Mister Canti Davide

Gaggini Alessandro

Gaggini Alessandro