V CAMPIONATO CAT. GIOVANISSIMI
MONTEFELTRO 1 – MERCATELLESE 3
MONTEFELTRO: Durante (20′ st Pierucci), Ravaioni (K), Arcangeli (20′ st Guerra), Ciandrini, Allegretti (7’st Roselli) De Florio, Calabresi (20’st Corsucci Le), Fedrigucci (VK) (7’st Merli), Corsucci L.,( 5’st De Luca) Gaggini, De Biagi(5’st Rossi). All. Canti.
MERCATELLESE: Del Gallo, Muscinelli, Traversa, Sacchi (K), Principi, Benedetti, Corsini, Lumani V., Pazzaglia, Ciaffoni (VK), Lumani M. All.Ciaffoni. A disposizione e poi entrati Ciasullo, Zorila, Salvucci, Gabellini.
RETI: 15′ pt Corsini. (Me), 20′ pt Lumani M. (Me), 10′ st Allegretti (Mo), 22′ st Gabellini (Me), 25′ st Ciasullo.
MERCATALE DI SASSOCORVARO: seconda sconfitta consecutiva, questa volta tra le mura amiche, per i nostri Giovanissimi guidati da Mister Canti. Partita sostanzialmente equilibrata dove però gli avversari sono stati più bravi a sfruttare tutte le occasione create, che in parte la squadra locale ha concesso. Vantaggio degli ospiti dopo appena 15′ con Corsini. Raddoppio dopo 5′ con Lumani Medjait. Squadra in svantaggio di ben due goal ma che continua a lottare e a creare, sbagliando un calcio di rigore con Calabresi neutralizzato da Del Gallo e poi, sempre Calabresi, supera il portiere con un pallonetto ma la sfera va di poco sopra la traversa. Nella ripresa il Montefeltro accorcia le distanze con Allegretti che è bravo a farsi trovare pronto e a trafiggere il portiere ospite, dopo una bella sponda di De Florio a seguito di un calcio d’angolo. Il goal sembra dar luce ai locali ma a trovare la via del goal è sempre la Mercatellese con Ciasullo che fissa il risultato sul 3-1. Da segnalare al 20′ st il debutto del nostro giovane portiere Pierucci, classe 2002. I debutti di questi ragazzi è motivo di soddisfazione per la società che sta ben operando nel Settore Giovanile.
A fine partita Mister Canti dice: ” Oggi potevamo fare di più ed esprimere meglio il nostro gioco ma sono comunque contento e soddisfatto per i miglioramenti ottenuti finora, soprattutto da parte di alcuni ragazzi anche se questo non basta per trovare il giusto equilibrio. Sono sicuro che con il lavoro che stiamo facendo allenamento dopo allenamento raggiungeremo i nostri obbiettivi, quali la crescita e la formazione del ragazzo. “
L’autore del goal Allegretti esprime la sua gioia per il goal: ” Sono contento per il goal perché è una soddisfazione personale e poi perché avevamo accorciato le distanze e potevamo farcela anche se alla fine è arrivata la sconfitta. Il gruppo sta lavorando bene grazie anche al Mister che è molto preparato e anche se è il primo anno che ci allena ci sta insegnando tanto e so che possiamo fare molto di più. Abbiamo avuto molti alti e bassi in questo inizio di campionato ma sono sicuro che partita dopo partita miglioreremo e ci toglieremo molte soddisfazioni. “