V CAMPIONATO CAT. ALLIEVI

VALFOGLIA 1 – MONTEFELTRO 3 

MONTEFELTRO: Pais (40′ st Durante), Diotallevi (Iusco), Filanti, Ubaldini, Maggiore (K), Manenti, Morcioni (30′ st Valli), Filippini, Paci (40’st Grassi), Baldacci (VK) (40’st Fusini), Penserini (30′ st Pirri). All. Calabresi.

RETI: 18′ pt Penserini (M), 7′ st goal Valfoglia, 19′ st e 21′ st Paci (M)

NOTE: 35’pt espulso il n.7 Valfoglia, ammonito Filippi.

CA’ GALLO: partita che vale tre punti per Mister Calabresi al rientro dalla squalifica e prima vittoria in campionato per la compagine del Montefeltro che torna a sorridere contro il Valfoglia dopo un inizio di campionato amaro. Nella prima frazione partita molto bella che entra nel vivo dopo 18′ quando una bella e potente punizione, con leggera deviazione, del nostro attaccante Penserini si insacca alla sinistra del portiere e porta in vantaggio la squadra ospite. Al 31′ la squadra di Mister Calabresi sfiora il raddoppio con un gran tiro di Paci, che si stampa sulla traversa e salva il Valfoglia. Da segnalare prima del rientro negli spogliatoi il gran tiro di Penserini da fuori area, questa volta è il palo a negare la gioia della doppietta e del raddoppio per il Montefeltro. Episodio sfavorevole per il Valfoglia è  l’espulsione del n.7  che lascia così in 10 la squadra per tutto il secondo tempo. Nella ripresa il Montefeltro scende in campo lasciando la testa negli spogliatoi per i primi 10′, infatti dopo appena 7′ il Valfoglia pareggia i conti 1-1. Ma la squadra capitanata da Maggiore oggi c’è e ritrova subito il vantaggio, già al 19′ grazie a Paci che con un gran tiro sotto la traversa batte il numero 1 del Valfoglia. Al 21′ il Montefeltro chiude la partita  grazie ad un delizioso pallonetto ad opera del nostro numero 9 Paci che sigla cosi la sua prima doppietta personale stagionale.

Partita perfetta sotto ogni aspetto per i nostri Allievi che finalmente trovano la via del successo e portano a casa i primi tre punti della stagione.

A fine partita la gioa la si legge sugli occhi di ogni ragazzo e anche nelle parole de Mister: ” Sono soddisfatto di come la squadra è scesa in campo e di come ha giocato, a parte i primi 10′ della ripresa che potevano costarci caro se non fossimo stati bravi a riprendere a giocare come avevamo fatto per tutto il primo tempo. Dopo tante sconfitte la vittoria ci voleva per risollevare l’umore negli spogliatoi, ma di una cosa ero sicuro la vittoria era nell’aria, già domenica scorsa contro l’Urbania avevamo fatto bene. I ragazzi in questo periodo non hanno mai mollato anzi hanno lavorato più intensamente. Questa vittoria deve essere il nostro punto di partenza per continuare a fare bene e toglierci delle belle soddisfazioni. Adesso abbiamo due settimane per lavorare, visto che domenica riposiamo come da calendario, e farci trovare pronti.”

La gioa viene manifestata anche dagli autori del goal Penserini e Paci.

Penserini dice: ” Sono molto contento del goal, il primo in questa stagione ma soprattutto perché ha permesso alla mia squadra di passare in vantaggio. Avevamo preparato molto bene la partita e l’abbiamo dimostrato in campo sbagliando poco e creando molto. La vittoria era nell’aria ma ci voleva proprio per alzare l’umore in tutti noi. “

Paci alla sua prima doppietta dice: “I meriti dei goal li condivido con tutta la mia squadra perché è grazie alla convinzione di tutti che sono arrivati, volevamo vincere e ci siamo riusciti. Fare goal è sempre bello spero di poter rivivere la stessa emozione in altre partite, magari già dalla prossima. La vittoria è arrivata perché tutti ci abbiamo creduto e per tutta la partita abbiamo combattuto e fatto ciò che il Mister ci aveva chiesto, che avevamo preparato, e siamo stati premiati. Speriamo di continuare cosi.”

La gioia dei ragazzi a fine partita. ALLIEVI 2014-2015