IV CAMPIONATO CAT. ALLIEVI & GIOVANISSIMI

WEEK-END DOLCE AMARO 

MONTEFELTRO 0 – VADESE 4

Niente da fare per gli Allievi di Mister Calabresi, sostituito in panchina causa squalifica, dal Resp.Tecnico Marco Pierini, si vedono travolgere per 4-0 dalla Vadese. Già dopo 11′ la Vadese passa in vantaggio con il loro n.4, in presunto fuorigioco, che più lesto dei difensori locali insacca in rete una respinta del portiere locale Pais. Al 18′ il Montefeltro potrebbe pareggiare i conti su calcio di rigore ma Baldacci si vede respingere dal portiere locale in angolo. Al 38′ la Vadese raddoppia con un tiro in diagonale che beffa l’incolpevole Pais. Allo scadere del primo tempo da segnalare il terzo goal della squadra ospite. Nel secondo tempo poche emozioni, da segnalare il quarto goal della Vadese in contropiede e un brutto fallo sul nostro centrocampista Baldacci che ė costretto ad abbandonare il campo. La squadra cresce rispetto alle uscite precedenti ma deve ancora migliorare per intensità è tenuta fisica.

VALFOGLIA 0 – MONTEFELTRO 1

Rete: 25’pt De Florio

Secondo successo per i Giovanissimi di Mister Canti che crescono notevolmente sul piano del gioco e portano a casa i primi 3 punti conquistati in trasferta ai danni del Valfoglia. Partita equilibrata con il primo tempo che, però, vede il predominio della squadra di Canti, infatti al 25′ passa in vantaggio con il difensore De Florio che su calcio di punizione di Ciandrini, sfiora al centro dell’area Allegretti, posizionato sul secondo palo insacca di testa. Da segnalare nel primo tempo due buone occasioni per i nostri ragazzi con Corsucci che servito prima da Gaggini e poi da Calabresi calcia fuori alle spalle del portiere locale. Da sottolineare l’ottima prova dei nostri difensori che si sono sempre fatti trovare pronti nelle occasioni in cui il Valfoglia si ė reso pericoloso. Nel secondo tempo si recrimina per un rigore non concesso su Gaggini. Allo scadere del tempo chiara occasione da goal per i locali con l’attaccante ospite che a tu per tu con il portiere Durante spara alto sopra la traversa.

A fine partita Mister Canti dice:” sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi sotto il profilo del gioco che dell’intesità, un elogio ai ragazzi subentrati nel secondo tempo che si sono fatti trovare pronti e hanno dato vigore alla squadra. La strada è lunga e c’è molto da lavorare ma i risultati positivi fanno piacere e fanno bene alla squadra.”

Anche l’autore del goal De Florio Thomas esprime tutta la sua felicità per il suo primo goal stagionale: ” sono molto contento per il mio primo goal soprattutto perché ha regalato i 3 punti alla squadra ed era importante vincere”, continua dicendo: ” con il Mister ci troviamo benissimo, ci ha unito formando un bel gruppo e tutti speriamo di continuare così per ottenere altri risultati positivi.”

Nel prossimo week-end gli Allievi di Calabresi scenderanno sempre in casa ma al Comunale “E.Torri”  di Mercatale dove si troveranno di fronte l’Urbania Calcio. Calcio d’inizio ore 10:00. I Giovanissimi di Canti che proveranno a confermare il loro buon stato di forma, saranno di scena al campo Comunale di Urbania contro l’Urbania Calcio. Calcio d’inizio ore 10:30.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi.