III GIORNATA DI RITORNO CAT- GIOVANISSIMI
MONTEFELTRO 0 – VALFOGLIA 2
MONTEFELTRO: Durante (15′ st Pierucci), Ravaioni (1’st Roselli) , Arcangeli E, Calabresi (10’st Ciandrini), Allegretti, De Florio, Merli (7’st De Biagi), Fedriguucci, De Luca (K) (12’st Corsucci Leo), Rossi (17’st Brisigotti), Corsucci L. (1’st Gaggini). ALL. Canti.
RETI: 34’pt Dieghi N. , 15’st Longhi
MERCATALE DI SASSOCORVARO: Dopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale i ragazzi non riescono a cambiare rotta e nel week-end arriva un’altra sconfitta questa volta tra le mura amiche contro il Valfoglia per 0-2. Primo tempo per i nostri Giovanissimi giocato abbastanza bene con buone giocate, concedendo però agli avversari alcuni contropiedi. Al 34′ passa in vantaggio il Valfoglia con una bella azione di Dieghi che dal limite dell’area si gira e tira in porta battendo un incolpevole Durante. Nel ripresa i nostri Giovassimi continuano a creare gioco mostrando miglioramenti rispetto all’inizio del campionato però sono ancora troppo timidi nel proporsi e nel cercare la giocata. Il secondo goal del Valfoglia arriva al 15′ con Longhi, in presunto fuori gioco non visto dall’arbitro.
A fine partita MIster Canti si dice contento per i miglioramenti ottenuti fino qua ma resta consapevole del fatto che ci sia da lavorare ancora molto: ” I ragazzi lo sanno, voglio maggiore impegno e attenzione in allenamento cosa che purtroppo non sempre avviene e ciò non permette di acquisire al meglio gli esercizi o situazioni che propongo e che andiamo a provare, ma ribadisco ancora che miglioreremo anche su questo nel corso dell’anno perché i presupposti ci sono. Adesso abbiamo l’ultima partita sabato in casa contro un’ottima squadra come l’Urbania dove il nostro compito sarà fare meglio delle partite precedenti cercando di fare un’ottima prestazione, poi avremo un periodo di pausa dove dovremmo lavorare duramente e più intensamente per cercare di essere pronti al via della seconda fase provinciale.”
A fine partita sentiamo la voce di alcuni dei nostri Giovanissimi:
Merli Filippo, proveniente dalla categoria Esordienti, si esprime felice e contento per questo nuovo campionato: ” Sono contento di fare parte di questo gruppo molto unito, con i compagni mi trovo benissimo. Il Mister è preparato e molto bravo e anche con lui mi trovo davvero bene. Le sconfitte arrivano non sempre per merito degli avversari, molte volte siamo noi a distrarci e commettere degli errori che poi ci costano caro. Dobbiamo cercare di migliorare da questo punto di vista come ci richiede ogni volta il Mister e sicuramente potremmo fare bene visto che non siamo inferiori a nessuno.”
Corsucci Luigi, anche lui proveniente dalla categoria Esordienti, dice: ” Siamo una squadra unita e forte, a mio parere non abbiamo nulla da invidiare alle squadre avversarie. Il Mister per me è uno dei migliori ci insegna tanto e ci sta facendo crescere, alcune cose non vengono applicate e questo ci porta a compiere tutti quegli errori che in partita risultano determinanti. Rispetto alla categoria Esordienti non vedo differenze perché mi sto impegnando al massimo e anzi vedo dei miglioramenti sia da parte mia che da parte dei miei compagni, anche se a volte manca quel pizzico di voglia e di impegno che ci permetterebbe di fare le cose nel miglior modo possibile e cosi saremmo una delle migliori squadre perché abbiamo tutte le carte in regola. Speriamo di rifarci nelle prossime partite e di toglierci tante soddisfazioni.”
Calabresi Riccardo, classe 2002, aggregato alla squadra Giovanissimi esprime la sua gioia: ” Sono contento di far parte di questo gruppo, con i compagni e con l’allenatore mi trovo benissimo. Le sconfitte rimediate sono dovute in molte occasioni dagli errori che abbiamo commesso in partita e perché ancora dobbiamo crescere tanto, inoltre sprechiamo molte palle goal. Se continuiamo a lavorare così sicuramente miglioreremo e faremo meglio. Oltre a giocare con i Giovanissimi vado a giocare anche con i miei compagni degli Esordienti anche qui sia con l’allenatore che con i compagni mi trovo molto bene, anche qui a volte facciamo difficoltà perché ancora dobbiamo migliorare su molte cose ma sono sicuro che in entrambe le categorie otterremo buoni risultati.”
Prossima partita Sabato 15 Novembre contro l’Urbania Calcio al comunale di Mercatale. Calcio d’inizio ore 15:30.
In bocca al lupo a tutti i nostri Giovanissimi e al loro Mister.