III GIORNATA DI RITORNO CAT. ALLIEVI

VADESE CALCIO 3 – MONTEFELTRO 0

MONTEFELTRO: Pais, Valli (st Diotallevi), Cavalli (st Grassi), Ubaldini, Maggiore (K), Manenti, Morcioni (st Penserini), Fusini (St Pirri), Paci, Baldacci (VK), Filippini (St Filanti). ALL Calabresi.

NOTE: Ammonizione Baldacci e Grassi per gioco scorretto.

BORGO PACE: Dopo due successi consecutivi arriva una brutta sconfitta sul campo di Borgo Pace contro una Vadese seppur rimaneggiata visto le tre assenze per squalifica, ma nonostante ciò motivata e determinata nel portare a casa la posta in palio. Rispetto alle precedenti uscite Mister Calabresi inserisce ragazzi che finora avevano giocato meno e questi ben figurano a dimostrazione che il gruppo c’è e i ragazzi durante la settimana si impegnano al massimo, ma ciò non basta, anche dopo l’avvertimento a inizio partita del Mister i suoi Allievi entrano in campo un po’ troppo molli a cospetto di una Vadese invece molto volenterosa e agguerrita. Primo tempo con assoluto predominio degli avversari che si portano in vantaggio per 2-0 con continue incursioni sventate da diverse parate del nostro numero 1 Pais, l’unica azione nel primo tempo che segnaliamo da parte dei nostri  é un contropiede che porta Morcioni a tu per tu con il portiere il quale però tira debolmente. Nella ripresa sembra che la strigliata del Mister nella pausa sia servita a qualcosa infatti i nostri ragazzi entrano in campo più motivati e determinati e la squadra sfiora in almeno quattro occasioni il goal con tiri centrali o deboli che non impensieriscono mai il portiere locale. Da segnalare anche una traversa su tiro di Ubaldini. La Vadese tiene il gioco e regge infatti verso lo scadere del tempo trova addirittura il goal del definitivo 3-0. Arriva dunque una brutta sconfitta dopo due belle vittorie ma soprattutto buone prestazioni per i nostri ragazzi.

Mister Calabresi

Mister Calabresi

Il Mister  a fine partita manifesta un po’ di dispiacere soprattutto per la prestazione dei suoi Allievi nel primo tempo ed esordisce così: “Non bisogna mai pensare di aver fatto abbastanza e mai pensare che gli avversari, anche se privi di alcuni elementi validi, possano risultare più deboli perché poi a prescindere dal risultato arrivano delle prestazioni non all’altezza di questa squadra, perché ribadisco la squadra può fare molto molto di più ma senza perdere mai la concentrazione. Comunque sono convinto, visto la crescita continua del gruppo, si possa fare bene a prescindere dalla sconfitta di oggi che senza dubbio ci servirà per capire determinate cose. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo nel quale abbiamo espresso un bel gioco creando molte occasioni da goal ma soprattutto dove abbiamo dimostrato che se vogliamo possiamo fare bene e toglierci delle belle soddisfazioni. Adesso abbiamo una settimana di lavoro prima dell’ultima sfida in trasferta contro un’ottima formazione, quella dell’Urbania, ma ci prepareremo al massimo per fare una partita.”

A fine partita sentiamo la voce di alcuni dei protagonisti di questa squadra:

Centrocampista

Baldacci Mirco

Baldacci Mirco, centrocampista centrale classe 1998, cresciuto nel nostro Settore Giovanile dice: “La squadra sta andando abbastanza bene, abbiamo alternato delle buone prestazioni con altre meno buone come quella di oggi, forse dovuta al fatto che abbiamo sottovalutato un po’ gli avversari e alla poca umiltà messa in campo, umiltà che servirebbe anche a dare una svolta al resto della stagione. Secondo me a noi non manca niente per dare continuità alle prestazioni, forse quel pizzico di cattiveria agonistica in più e fiducia in noi stessi. Sono contento del gruppo perché tutti ci impegniamo al massimo e ci teniamo a fare bene, cose che non si vedono solo la domenica durante la partita ma anche agli allenamenti dove siamo sempre tutti presenti. Seguo tanto il calcio per cercare di imparare dai campioni, tifo Juventus e visto il mio ruolo osservo molto Pogba ma mi ispiro di più a Modric. Devo tanto a Mister Calabresi che mi ha portato a giocare a centrocampo dove mi trovo particolarmente bene e i suoi insegnamenti mi hanno aiutato molto per questo ruolo.”

Centrocampista

Ubaldini Gianmarco

Altra voce quella di Ubaldini Gianmarco, che nato come centrocampista, Mister Calabresi quest’anno gli ha riservato un’altra ruolo, quello di difensore centrale e Gianmarco dice: “In questo nuovo ruolo mi trovo molto bene anche perché ho vicino un ottimo compagno come Alessandro Maggiore con il quale siamo in sintonia e cerco di fare tutto ciò che il Mister mi chiede. Il gruppo c’è ed è impossibile dire il contrario, tutti ci alleniamo al massimo con il Mister ci troviamo benissimo e in questi due anni ci ha fatto crescere tanto sia a livello umano che calcistico. Ci manca quel qualcosa che ci permetta di trovare continuità nelle prestazioni, oggi abbiamo giocato male il primo tempo e nel secondo abbiamo cercato di riprenderci facendo un po’ meglio. Non so cosa non abbia funzionato nella partita di oggi ma secondo me non è vero che siamo entrati in campo convinti di vincere. Sono convinto che possiamo fare meglio già dalla prossima partita.”

Morcioni Tommaso

Morcioni Tommaso

Proveniente dalla categoria Giovanissimi, anche se nella passata stagione aveva già esordito nella categoria Allievi, Morcioni Tommaso si dice soddisfatto: ” Con il Mister mi trovo molto  bene e durante gli allenamenti cerco di dare il massimo per farmi trovare pronto la domenica per la partita. Il gruppo mi piace, siamo uniti tra di noi e anche con i nuovi arrivati si ė creato un bel rapporto e questa ė la cosa principale. Oggi ė arrivata una sconfitta dopo due belle vittorie questo perché ci manca grinta e determinazione in campo per cercare di prevalere sugli avversari. Oggi ma anche in altre partite ho avuto delle belle occasioni da goal che non ho sfruttato, mi ė mancata la freddezza e la lucidità per fare goal. Speriamo di rifarci e magari fare qualche goal.”

Prossimo incontro, ultima giornata, Domenica 16 a Urbania contro l’Urnia Calcio. Calcio d’inizio ore 10:00.

Un grosso in bocca al lupo a tutti gli Allievi e al loro Mister!

Da sx in piedi: Mister Calabresi, Iusco, Penserini, Paci, Baldacci, Manenti, Maggiore, Grassi, D'Antonio, Cavalli, Pais, Valli. Da sx in basso: Fusini, Filippini, Morcioni, Filanti, Pirri, Ubaldini, Diotallevi, Curzi.

Da sx in piedi: Mister Calabresi, Iusco, Penserini, Paci, Baldacci, Manenti, Maggiore, Grassi, D’Antonio, Cavalli, Pais, Valli.
Da sx in basso: Fusini, Filippini, Morcioni, Filanti, Pirri, Ubaldini, Diotallevi, Curzi.