III GIORNATA CAT. ALLIEVI
PIANDIMELETO 0 – MONTEFELTRO 1
MONTEFELTRO: Pais, Diotallevi (Grassi), Curzi, Ubaldini, Maggiore (K), Manenti, Morcioni (Penserini), D’Antonio, Filippini, Baldacci (VK), Paci. ALL: Calabresi.
RETI: 15’pt Maggiore
BELFORTE ALL’ISAURO: Dopo due sconfitte consecutive arriva una vittoria per gli Allievi guidati da Mister Calabresi che in trasferta si impongono sul Piandimeleto con il risultato di 0-1. L’inizio è molto equilibrato con azioni da ambo le parti fino al 15′ quando da una punizione dalla trequarti battuta da Baldacci in area trova nella mischia il nostro capitano Maggiore che devia la palla in rete portando in vantaggio la sua squadra. Da questo momento in poi il Piandimeleto sale in cattedra per cercare almeno il pareggio con tre buone finalizzazioni in porta che però trovano sempre ben preparato il nostro n.1 Pais, che mantiene così il risultato sullo 0-1 alla fine del primo tempo. Il secondo tempo riprende sempre con il Piandimeleto che attacca e i nostri ragazzi che difendono con grinta e carattere provando a sorprendere i locali in contropiede ma in alcune situazioni le triangolazioni risultano essere imperfette e in altre la fretta e l’imprecisione fregano i nostri ragazzi. Il Piandimeleto deve fare i conti con Pais che neutralizza altre occasioni e blinda la propria porta. Bella partita che termina con il risultato di 0-1. Molto importante aver portato a casa 3 punti fondamentali dopo un brutto inizio, consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare per migliorarsi e potersi togliere tante soddisfazioni in questa 2° fase.
Alla fine della partita sentiamo la voce dei protagonisti, il no
stro capitano Maggiore che dice: ” Abbiamo preparato bene la partita in settimana lavorando molto perché sapevamo che non sarebbe stato facile, eravamo molto tesi prima del fischio d’inizio ma consapevoli di poter riuscire a portare a casa un risultato positivo. La partita è stata molto equilibrata fino al nostro vantaggio un po’ fortunato ma comunque meritato, il Piandimeleto da quel momento in poi ha provato a segnare ma il nostro portiere ha salvato in più occasioni la partita. Siamo tutti molto contenti di questa vittoria ma tutti consapevoli di dover lavorare molto per migliorarci e cercare di fare meglio.”
Grassi dice: ” Il rapporto che ho con i compagni e il Mister è molto buono lavoriamo tanto ma ci divertiamo allo stesso tempo. La vittoria di Domenica è stata molto dura da portare a casa ma il risultato positivo è arrivato grazie all’impegno e alla determinazione che ci abbiamo messo tutti assieme. Oltre alla grinta in campo è sceso il cuore che ci ha permesso di giocare con passione e portare a casa questo buon risultato.”
Domenica 25 Gennaio impegno casalingo pomeridiano per i nostri ragazzi che scenderanno in campo alle ore 15:00 al Comunale “Andrea De Florio” di Macerata Feltria contro la Polisportiva Cantianese.
In bocca al lupo a tutti i nostri Allievi e al Mister Calabresi