II GIRONATA DI RITORNO CAT.GIOVANISSIMI

NUOVA ALTOFOGLIA 2 – MONTEFELTRO 1

MONTEFELTRO: Durante, Ravaioni, Arcangeli E (20’st Guerra)., Ciandrini (5’st Calabresi), Allegretti, De Florio (5’st Roselli), De Biagi (VK) (12’st Merli), Fedrigucci (K) (12’st Arcangeli G.), De Luca (5’st Corsucci Luigi), Gaggini, Rossi (20’st Corsucci Leonardo). ALL. Canti.

RETI: 15’pt Gostoli (NA), 25’st Allegretti, 35’st NA

NOTE: 24’st Durante (M) parà un rigore.

LUNANO: Recupero infrasettimanale della II giornata di ritorno della categoria Giovanissimi guidati da Mister Canti che affrontano in trasferta al comunale di Lunano il Nuova Altofoglia di Mister Dibra Ylbert, padre del nostro piccolo “campioncino” Francesco dei Pulcini 2005-2006, dove rimediano una sconfitta per 2-1 dopo una partita giocata abbastanza bene. I nostri ragazzi, a detta anche del nostro Mister Canti, stanno crescendo molto bene iniziando a mettere in pratica sempre di più il lavoro svolto durante la settimana, peccato solo per alcune imprecisioni e disattenzioni, che ci stanno visto l’età molto giovane di questi ragazzi, che li “puniscono” con qualche risultato negativo; ma con il futuro dalla loro parte possono solo che migliorare se continuano così. Per quanto riguarda la partita odierna i ragazzi passano in svantaggio già al 15′ del primo tempo e faticano a trovare il pareggio nonostante buone giocate che non vengono finalizzate, infatti il goal del momentaneo pareggio arriva a metà del secondo tempo. A segnare il suo secondo goal consecutivo ė di nuovo il nostro “super” difensore centrale Allegretti. Segnaliamo anche l’ottima prestazione di Durante, a prescindere dai due goal subiti, che nel secondo tempo parà un rigore tenendo ancora in gioco la sua squadra. Il Nuova Altofoglia dopo essere stato raggiunto trova il sorpasso ai danni dei nostri ragazzi al 35′ del secondo tempo portando a casa i 3 punti. Siamo certi di un pronta riscossa già dalla prossima partita che i nostri Giovanissimi giocheranno in casa Sabato 8 Novembre contro il Valfoglia. Calcio d’inizio ore 16:00.

Il Mister Canti a fine partita si dice soddisfatto per la partita svolta dai suoi ragazzi, per l’impegno mostrato per tutti i 90′ e per il gioco espresso, consapevole di dover lavorare ancora tanto, sottolineando che crede fortemente nel gruppo.

A fine partita sentiamo la voce di alcuni dei protagonisti di questa stagione:

Difensore

Arcangeli Elia

Arcangeli Elia ci dice: ” Secondo me la squadra sta giocando abbastanza bene anche se siamo consapevoli che possiamo fare molto di più, se  mettessimo sempre in pratica ciò che il nostro Mister ci chiede. Con il Mister mi trovo molto bene perché ė molto preparato e cura ogni allenamento nei migliori dei modi. Io sono uno di quei ragazzi che ė passato dalla categoria Esordienti a quella dei Giovanissimi, con i miei nuovi compagni mi trovo molto bene e se continuiamo a lavorare così sono sicuro che potremmo toglierci molte soddisfazioni.”

Rossi Francesco

Rossi Francesco

Rossi Francesco, anche lui proveniente dagli Esordienti ė dello stesso avviso del compagno: ” Il mister ė molto bravo ci costringe a dare il massimo e non sempre lo ottiene però, dobbiamo migliorare su questo aspetto ma anche su altri e sicuramente miglioreremo. Con i compagni mi trovo molto bene e siamo un bel gruppo. Partite come quella di oggi anche se siamo usciti sconfitti dal campo ci aiutano a capire cosa dobbiamo migliorare per cercare di fare meglio nelle prossime.”

Attaccante

De Luca Kevin

Anche De Luca Kevin, attaccante, esprime il suo parere positivo sul cammino della sua squadra fino qui: ” Stiamo lavorando tanto in allenamento e partita dopo partita siamo migliorati consapevoli che c’è ancora tanto da migliorare. Il Mister ci spiega e ci allena molto bene anche se a volte siamo disattenti e non sempre mettiamo in pratica ciò che ci dice, proprio su questo dobbiamo migliorare tutti assieme.” Autore del goal nella partita contro l’Urbania spera di segnare altri goal.

Portiere

Durante Edoardo

Anche il nostro numero 1 Durante Edoardo risulta essere dello stesso pensiero dei suoi compagni: ” In squadra mi trovo molto bene, con i nuovi compagni abbiamo creato un bel gruppo merito di Mister Canti il cui lavoro darà sicuramente frutti nell’immediato futuro. Venendo alla partita di oggi dispiace perdere, non dobbiamo cercare alibi ma cercare di accettare il risultato del campo e insieme al Mister cercare di capire cosa non ha funzionato per poter lavorare e migliorare sotto tutti i punti di vista. Oggi sono riuscito a parare un rigore e questo ė sempre bello per un portiere, anche se alla fine c’è il rammarico per il risultato negativo. I miei risultati personali stanno arrivando grazie anche agli allenamento con il preparatore dei portieri Pierini con il quale ho un bellissimo rapporto anche se ci lavoro da soli due anni. Mi piace il metodo di allenamento, propone sempre nuove esercitazioni, e anche se le sedute sono molto faticose mi diverto molto perché mi piace lavorare in questo modo, inoltre mi alleno con Luca ( Pais portiere degli Allievi e Matteo e Mirco portieri della prima squadra) che essendo più grandi di me mi danno consigli, mi aiutano e mi incoraggiano a far sempre meglio. Speriamo di rifarci già sabato facendo una bella partita e magari vincendo anche, a tutti noi farebbe piacere.”

Un grosso in bocca al lupo a tutti i Giovanissimi e al Mister.

Nella foto Allegretti l’autore del goal e la squadra.

Allegretti Nicolò

Allegretti Nicoló

 

Da sx in piedi: De Biagi, De Florio, Roselli, Corsucci Luigi, Durante, Guerra, Corsucci Leonardo, Allegretti, Ravaioni, De Luca, Mister Canti. Da sx in basso: Rossi, Ciandrini, Merli, Calabresi, Arcangeli, Pierucci, Abdu, Fedrigucci, Gaggini.

Da sx in piedi: De Biagi, De Florio, Roselli, Corsucci Luigi, Durante, Guerra, Corsucci Leonardo, Allegretti, Ravaioni, De Luca, Mister Canti.
Da sx in basso: Rossi, Ciandrini, Merli, Calabresi, Arcangeli, Pierucci, Abdu, Fedrigucci, Gaggini.