II GIORNATA RITORNO CAT. ALLIEVI
MONTEFELTRO 1 – PIANDIMELETO 0
MONTEFELTRO: Pais, Diotallevi (15’st Pirri), Grassi (30’st Cavalli), Ubaldini, Maggiore (K), Manenti, Filippini (30’st Fusini), Morcioni (38’st Iusco), Paci (30’st Valli), Baldacci (VK), Penserini (15’st Filanti). ALL. Calabresi.
RETI: 92’st Manenti (M)
MACERATA FELTRIA: Seconda vittoria consecutiva per gli Allievi guidati da Mister Calabresi Domenico che grazie ad una prestazione quasi perfetta di tutta la squadra trova la vittoria allo scadere, con una magia di Manenti, ai danni di un bel Piandimeleto. La prima azione ė degli ospiti che si rendono pericolosi con un calcio di punizione battuto da Conti che impensierisce Pais che però si fa trovare pronto e smanaccia in calcio d’angolo. I locali si fanno trovare un po’ impreparati ed ė di nuovo il Piandimelto sempre su calcio di punizione, questa volta il tiro ė debole e finisce nelle braccia del nostro numero 1. Dal 20′ il Montefeltro prende in mano il pallino del gioco e si avanti spingendo molto sulle fasce, creando occasioni da goal non sfruttate e dove trova altre volte ben piazzata la difesa ospite. Il secondo tempo riparte con la consapevolezza nei nostri ragazzi di potercela fare e di non mollare, da segnalare occasioni da ambo le parti con belle giocate ma mai finalizzate in rete, fino al 92′ quando un lancio del nostro centrocampista Ubaldini, classe 99, a scavalcare la difesa ospite in questa occasione impreparata, trova invece pronto e molto bravo a crederci Manenti che dal limite dell’area di esterno/destro fa partire un pallonetto che si infila all’incrocio dei pali e beffa così il portiere ospite. I restanti due minuti sono ben gestiti dai nostri ragazzi e al triplice fischio finale esplode la gioia di tutta la squadra Mister compreso. Altri 3 punti per i nostri Allievi ma soprattutto sottolineiamo un’altra ottima prestazione della squdra che continua a crescere e macinare un buon gioco grazie al lavoro svolto in settimana dai ragazzi.
A fine partita il Mister Calabresi elogia i suoi ragazzi: ” Sono soddisfatto della prestazione di tutti i ragazzi anche di coloro che subentrano dalla panchina e si fanno trovare sempre pronti. Un plauso a tutti loro perché se lo meritano. Stiamo lavorando molto bene in allenamento, la rosa ė sempre al completo e questo ė un aspetto da non sottovalutare per poter allenarsi bene. Il gruppo c’è, i ragazzi mi seguono e dopo un inizio non dei migliori ci stiamo riprendendo mostrando il nostro valore, consapevoli di dover ancora migliorare e lavorare tanto. Ma domeniche come questa fanno bene e danno la giusta carica a tutto il gruppo, ma penso che la soddisfazione coinvolga anche la Società invogliandola a continuare su questa strada.”
L’autoredel goal Manenti Alessandro mostra tutta la sua gioia a fine partita per il goal ma soprattutto per la vittoria e dice: ” Sono emozionato per il mio primo goal ma soprattutto perché ha permesso alla mia squadra di vincere e di guadagnare altri 3 punti in una partita così importante per noi a soli 2′ dalla fine. La squadra sta bene ed ė in forma e il gruppo ė unito, stiamo passando un bel momento e spero assieme ai miei compagni di continuare questa avventura nei migliore dei modi. Siamo partiti male ma ci siamo ripresi grazie all’incitazione del nostro Mister è una serie di allenamenti molto intensivi che ci hanno permesso di raggiungere una buona condizione.”
Gradito ritorno nelle file degli Allievi ė quello di Curzi Lorenzo, classe 99, cresciuto nel nostro Settore Giovanile, dopo aver vissuto per due anni l’esperienza nell’Urbania Calcio ritorna a vestire i colori del Montefeltro. Per ora solo allenamenti in attesa dello svincolo a Dicembre. Lorenzo convinto è contento del suo ritorno: ” Sono contento del mio ritorno perché mi piace come lavora questa Società e l’ allenatore. Con i compagni ho sempre mantenuto un ottimo rapporto anche se due anni fa ho deciso di provare questa esperienza per cui mi trovo molto bene. Per ora posso solo fare gli allenamenti, impegnandomi al massimo per farmi trovare pronto appena potrò giocare. Aspetto con ansia quel giorno perché non vedo l’ora di ritornare a giocare nel mio Paese.
RAPPRESENTATIVA: Giovedì 5 Novembre preso il Campo Sportivo Comunale S.Maria dell’Arzilla, Pesaro, si svolgerà il secondo raduno della Rappresentativa Provinciale cat.Allievi tra i convocati figurano due dei nostri ragazzi e si tratta del portiere Pais Luca e del difensore Maggiore Alessandro. A loro un grosso In bocca al lupo!
Prossima partita Domenica 9 Novembre al Comunale di Borgo Pace contro la Vadese Calcio. Calcio d’inizio ore 10:00.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi e al Mister.
Nelle foto sotto: la squadra Allievi 2014-2015, il Mister Calabresi, l’autore del goal Manenti, i due convocati in Rappresentativa Maggiore e Pais e Curzi.