II^ CAMPIONATO CAT. ALLIEVI
PIANDIMELETO 2 – MONTEFELTRO 1
PIANDIMELETO: Giampaoli, Cesaretti (K), Cima, Portogallo (25′ st Righi), Magi D. (VK), Spadoni (16’st Romanelli), Magi Y., Conti (31′ st Bigi), Severini, Zatar, Lyubenov. All. Nannini
MONTEFELTRO: Pais, Grassi, Diotallevi, Ubaldini, Maggiore (K), Manenti, Morcioni, Valli (6’st Pirri), Paci, Baldacci (VK), Penserini (19ì st Cavalli). All. Calabresi
MARCATORI: 24′ pt Baldacci, 38′ st Cesaretti (rig), 45′ st Cesaretti
NOTE: 31’st Espulso Manenti per doppia ammonizione, 45’st espulso Grassi per doppia ammonizione, 45’st espulso Calabresi per proteste.
SESTINO: Debutto amaro per i ragazzi guidati da Mister Calabresi che escono sconfitti dal campo del Piandimeleto per 2-1, sconfitta maturata da una prestazione non brillante da parte del Montefeltro e da alcune decisioni arbitrali discutibili. Il primo tempo vede prevalere la squadra locale con un maggiore possesso palla ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 24′ grazie al goal di Baldacci con un gran tiro dalla trequarti. Ospiti che si vedono negare un goal di Morcioni 7′ dopo il vantaggio per presunto fallo. Nella ripresa i locali si fanno subito pericolosi con un tiro da fuori area dove Pais si fa trovare pronto. Da qui inizia un’altra gara dove l’arbitro inizia a tirare fuori i cartellini che risulteranno decisivi per la squadra ospite. All’8 minuto prima ammonizione per gli ospiti ai danni di Grassi per fallo (dubbio) a metà campo. Al 21′ una seconda ammonizioni questa volta ai danni di Manenti che dieci minuti più tardi si vede sventolare il secondo giallo per un fallo molto dubbio lasciando così in dieci la squadra. Al 38′ il Piandimeleto pareggia con Cesaretti su calcio di rigore, fischio che fa “infuriare” Mister Calabresi perché riteneva il fallo fosse avvenuto fuori area e viene allontanato dal terreno di gioco. Nel recupero espulso anche Grassi. La squadra locale trova il vantaggio su calcio di punizione di Cesaretti che beffa il portiere ospite, siglando la doppietta personale.
Mister Calabresi a fine partita non si dice soddisfatto per il gioco espresso dai suoi ragazzi che dovranno lavorare duramente in vista delle prossime partite, ha apprezzato però la grinta mostrata in campo anche se in inferiorità numerica.
Prossimo impegno mercoledì 1 ottobre per il recupero dell’ultima giornata di campionato che vedrà il debutto casalingo allo Stadio Comunale “Andrea De Florio” di Macerata Feltria contro il Valfoglia alle ore 15:30, gara già in partenza in salita visto che Mister Calabresi dovrà fare a meno di due titolatissimi in difesa Manenti e Grassi.