Calabresi Riccardo: chiamato per un provino dal Sassuolo Calcio

Calabresi Riccardo: chiamato per un provino dal Sassuolo Calcio e San Marino Calcio 

image

Calabresi Riccardo

Riccardo, classe 2002, sta vivendo un sogno; quello inseguito da tutti i ragazzini che giocano a calcio; di indossare un giorno la maglia di una squadra professionistica. Chiamato a sostenere nei giorni 4-5 Maggio allenamenti e amichevoli contro il Bologna FC con la Società San Marino Calcio e riconvocato per altri allenamenti a fine mese sempre con la stessa Società, arriva per lui un’altra chiamata, inaspettata, quella del Sassuolo Calcio che lo convoca per un allenamento al centro sportivo del Sassuolo calcio con i Giovanissimi Nazionali. Esperienza unica quella vissuta da Riccardo (ieri, Mercoeldi 10 Maggio) che per un girono ha avuto la possibilità di confrontarsi con altri compagni sicuramente ben più preparati di lui, visto il campionato che affrontano ma che data la sua volontà, grinta e passione ha messo in mostra tutto il suo valore.

Motivo di orgoglio per tutta la Società del Presidente Filanti che dopo la richiesta per provini e e partecipazione a tornei di Arcangeli Matteo, classe 2005, da parte dell’ AC Milan è arrivata la chiamata da parte del Sassuolo Calcio per Calabresi Riccardo.

Il nostro Responsabile, Pierini Marco commenta così: ” L’esperienza che stanno vivendo Matteo e Riccardo è unica anche per noi che rappresentiamo una piccola realtà come l’ASD MONTEFELTRO che ogni anno cerca di migliorarsi sempre di più mettendo a disposizione di tutti i nostri tesserati allenatori preparati sin dalla categoria dei Piccoli Amici. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo sapendo che c’è sempre da migliorare ma sappiamo che con il lavoro da parte di tutto lo staff dai Diregenti e Allenatori senza dimenticarci i genitori possiamo ottenere tanti altri ottimi risultati.”