IX GIORNATA CAT. GIOVANISSIMI
MONTEFELTRO 3 – FALCO ACQUALAGNA 2
Sabato 14 allo Stadio Comunale “E.Torri” di Mercatale di Sassocorvaro i nostri Giovanissimi guidati da Mister Canti Davide hanno affrontato il Falco Acqualagna in una bellissima partita che li ha visti uscire vittoriosi dal campo per 3-2, doppietta di De Florio ormai sempre più bomber della squadra e Fedrigucci per lui secondo goal stagionale. Mister Canti deve fare a meno del suo Capitano Allegretti e di Merli infortunatosi in settimana e che lo vedrà star fuori per circa un mese per aver riportato la rottura del radio del polso sinistro. A Filippo facciamo di nuovo un grosso in bocca al lupo.
L’inizio della partita ė dei migliori infatti i nostri Giovanissimi già dopo soli 2 minuti passano in vantaggio con il difensore De Florio, oggi capitano, che insacca di testa su calcio d’angolo. Dopo il goal segnato però i ragazzi di Canti si spengono e non riescono più a contrastare gli avversari che si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, pareggio che arriva al 24′ con Saraga che con un tiro da 25mt insacca alle spalle del portiere locale Durante. Il Falco Acqualagna prende coraggio e cinque minuti dopo al 25′ trova addirittura il goal del vantaggio con Marini che dopo un disinpegno errato da parte della nostra difesa mette in rete con un bel tiro dal limite dell’area. I nostri ragazzi cercano di reagire per cercare il pareggio, che arriva al 34′ su calcio di rigore procurato da Gaggini è trasformato da Fedrigucci. Fine primo tempo 2-2. Il secondo tempo segnaliamo buone giocate da parte dei nostri Giovanissimi che riescono a trovare il goal del vantaggio al 20′ di nuovo con De Florio che dentro l’area piccola ė bravo a ribattere a rete un tiro di Calabresi. Nel finale buone occasioni da goal con De Luca che non riesce però a finalizzare a rete. Finisce con il punteggio di 3-2 una bella partita da entrambe le squadre che si sono combattute fino alla fine. Vittoria merita per i nostri ragazzi che riscattano così la sconfitta subita in casa 15 giorni fa visto il riposo forzato causa maltempo della settimana scorsa.
Mercoledi 18 Febbraio i Giovanissimi di Mister Canti hanno affrontato in trasferta il Catria e Nerone, recupero dell’VIII giornata, terminata con il punteggio di 0-0. Partita molto brutta quella giocata dai nostri ragazzi. Speriamo in un pronto riscatto già dalla prossima gara Domenica 22 a Tavoleto contro il Valfoglia. Fischio d’inizio alle ore 10:30.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi e al loro Mister Canti.