IV GIORNATA CAT. GIOVANISSIMI

PERGOLESE 2 – MONTEFELTRO 2

MONTEFELTRO: Durante, Ravaioni (Roselli), Arcangeli E. (Roselli), Ciandrini, Allegretti (K), De Florio, De Biagi (Gaggini), Calabresi (Brisigotti), Fedrigucci (Rossi), De Luca (VK) (Cosucci Leonardo), Gaggini (Guerra), Corsucci Luigi (De Biagi). ALL. Canti.

RETI; 12’pt De Florio (M), 20’pt Misci (P), 28’pt Ciandrini (M), 80’st Marini (P).

PERGOLA: Dopo due sconfitte consecutive i nostri Giovanissimi guidati da Mister Canti ottengono un buon pareggio in trasferta sul campo della Pergolese. Buon primo tempo da parte di entrambe le squadre che costruiscono l’azione dal proprio portiere evitando così il lancio lungo e facendo così intravedere buone giocate sia di squadra che individuali. Sono i nostri Giovanissimi a passare in vantaggio al 12’pt con De Florio che insacca con un bel colpo di testa sul secondo palo. Per lui secondo goal consecutivo, buon risultato personale essendo un difensore centrale. Al 20′ pt i locali trovano il pareggio con Misci che da 20mt insacca alle spalle del nostro n. 1 Durante. La squadra di Mister Canti offre buone giocate e macina bel gioco trovando così il goal del vantaggio con Ciandrini che da 25mt fa partire un tiro potente che si infila sotto la traversa alle spalle del portiere locale. Si conclude il primo tempo con i nostri in vantaggio per 1-2.  Il secondo tempo inizia con un paio di azioni sbagliate dai nostri ragazzi  ed ė la Pergolese a fare gioco costringendo i nostri Giovanissimi nella loro metà campo raggiungendo a 10′ dal termine il meritato pareggio con Marini. Bella

partita da entrambe le squadre, una bellissima giornata di sport conclusa per i nostri ragazzi con una pizza tutti assieme.

A fine partita sentiamo la voce di alcuni dei protagonisti dei Giovanissimi:

Guerra Andrea

Guerra Andrea

Guerra Andrea dice: “Con la squadra mi trovo molto bene, il Mister ė molto preparato e con lui lavoriamo sodo e mi trovo benissimo. Ci alleniamo regolarmente e duramente ma ci divertiamo allo stesso tempo ed ė la cosa più importante, l’impegno che ci mettiamo ci permetterà di ottenere buoni risultati.”

Arcangeli Giacomo

Arcangeli Giacomo

Arcangeli Giacomo esprime lo stesso pensiero del compagno: “Con i compagni mi trovo benissimo e il Mister è preparato. Agli allenamenti lavoriamo molto e il Mister ci riempi di consigli utili per migliorarci. I risultati non sono dei migliori ma a noi questo non importa, l’importante ė divertirsi.”

De Florio Thomas

De Florio Thomas

De Florio Thomas l’autore di uno dei due goal dice: “Segnare ė sempre bello e mi sento bene quando lo faccio soprattutto perché sento e vedo che ė una cosa positiva per la squadra. Non sono scaramantico e prima di ogni partita non ho nessun tipo di rito. Riesco a far combaciare molto bene scuola e calcio e questa ė una cosa importante per noi ragazzi. Il pareggio di oggi ė giusto perché entrambe le squadre hanno fatto una bella prestazione e la Pergolese nel secondo tempo ha sempre attaccato per cercare il pareggio.”

Prossima partita Sabato 17 Gennaio alle ore 15:30 allo Stadio Comunale “E.Torri” i nostri Giovsnissimi affronteranno la formazione di Arcobaleno di Mondolfo.

Da sx in piedi: De Biagi, De Florio, Roselli, Corsucci Luigi, Durante, Guerra, Corsucci Leonardo, Allegretti, Ravaioni, De Luca, Mister Canti. Da sx in basso: Rossi, Ciandrini, Merli, Calabresi, Arcangeli, Pierucci, Abdu, Fedrigucci, Gaggini.

Da sx in piedi: De Biagi, De Florio, Roselli, Corsucci Luigi, Durante, Guerra, Corsucci Leonardo, Allegretti, Ravaioni, De Luca, Mister Canti.
Da sx in basso: Rossi, Ciandrini, Merli, Calabresi, Arcangeli, Pierucci, Abdu, Fedrigucci, Gaggini.