ULTIMA GIORNATA CAT. GIOVANISSIMI

MONTEFELTRO 0 – URBANIA CALCIO 3

MONTEFELTRO: Durante, Roselli (VK) (1’st Calabresi), Arcangeli E (25’st Brisigotti), Ciandrini, Allegretti, De Florio, De Biagi (10’st Merli), Fedrigucci (8’st De Luca), Corsucci Luigi (K) (15’st Arcangeli G.), Gaggini (25’st Corsucci Leo), Rossi (25’st Guerra). AL. Canti.

MERCATALE DI SASSOCORVARO: Sconfitta dal risultato finale pesante per i Giovsnissimi contro una coriacea Urbania, risultato un po’ troppo amaro visto che due dei tre goal sono stati segnati all’ultimo secondo dei due tempi regolamentari quindi con un pizzico di attenzione in più si potevano evitare per cercare di ridurre il passivo o addirittura la sconfitta. Serve più attenzione e costanza nell’arco dei 90′, bisogna lottare su ogni pallone e non darsi mai per vinti. Purtroppo ancora queste come tante altre cose i nostri giovani ragazzi devono ancora totalmente assimilarle ma crediamo che con il giusto lavoro, quello che sta svolgendo Mister Canti, i risultati arriveranno e siamo consapevoli che la crescita dei nostri ragazzi la si potrà vedere fra qualche anno. Partita sofferta quella di sabato dove però possiamo segnalare buone giocate da parte dei nostri ragazzi, sia singole che di squadra. La sosta permetterà al Mister di lavorare duramente e preparare al meglio la seconda fase provinciale.

A fine partita sentiamo la voce di alcuni dei protagonisti dei Giovanissii:

Fedrigucci Fabio

Fedrigucci Fabio

Fedrigucci Fabio, classe 00, dice: ” Con il gruppo mi trovo molto bene e ho un buon rapporto con tutti i miei compagni, insieme cerchiamo sempre di allenarci al massimo anche se ciò non sempre accade. Con il Mister mi trovo benissimo, ci insegna sempre cose nuove e cura ogni minimo particolare. A me in allenamento dà sempre delle dritte su come interpretare il mio ruolo è questo mi fa enormemente piacere perché significa che ci tiene e vuole che io faccia  bene. Sabato sono stato sostituito e come ogni giocatore avrei voluto rimanere in campo e continuare a dare il mio contributo per la squadra, ma capisco che siamo tanti ed ė giusto che tutti abbiano la possibilità di giocare. Ultimamente abbiamo subito molte sconfitte, soprattutto giunte nel finale, questo dispiace perché eravamo partiti bene ma poi ci siamo persi strada facendo, in alcune partite non meritavamo la sconfitta e in altre causa episodi sfavorevoli a volte per colpa nostra ė arrivata la sconfitta ma il calcio ė così si perde anche all’ultimo secondo. Adesso abbiamo la sosta prima della prossima fase e dovremo allenarci al massimo e riflettere su dove abbiamo sbagliato per evitare di ripetere gli stessi errori. Sono sicuro che diremo la nostra con il massimo dell’impegno e la solita voglia di fare bene ma soprattutto divertendoci che ė la cosa più importante nel gioco del calcio.”

Roselli Mattia

Roselli Mattia

Roselli  Mattia, classe 00, alla sua prima partita da titolare dice: “Sono molto contento di essere partito titolare, ma sono allo stesso tempo dispiaciuto di essere uscito alla fine del primo del tempo per un problema alla coscia. Con la squadra mi trovo molto bene e anche con il Mister ho un ottimo rapporto, mi piace come ci prepara durante la settimana negli allenamenti. Anche se abbiamo subito molte sconfitte sono sicuro che la pausa ci servirà per riprendere tutte le energie e per prepararci al meglio alla seconda fase dove potremmo toglierci qualche soddisfazione in più.”

De Biagi Lucio

De Biagi Lucio

De Biagi Lucio, classe 00, proveniente dal Settore Giovanile del Fanano, si ritiene soddisfatto del percorso fatto fino adesso:” Con il gruppo mi trovo molto bene, sono stato accolto nel migliore dei modi dai miei nuovi compagni e questo per me ė stato molto importante perché mi ha permesso di inserirmi subito nel gruppo. Il Mister ė bravo, molto preparato e mi permetterà di crescere molto perché ci spiega bene e ci fa capire le cose nel migliore dei modi, anche se a volte data la nostra poca attenzione deve spiegare le cose più di una volta, su questo dovremmo essere bravi a migliorare. Gioco sulla fascia e penso sia il mio ruolo anche perché ho sempre giocato li e quando sono in campo penso di esprimere tutto e dare il massimo sapendo che ė un ruolo molto faticoso. Le sconfitte purtroppo ci sono state ma ci saranno sempre, ė stato un brutto momento ma sono sicuro che nella seconda fase sapremo riscattarci.”

Un grosso in bocca al lupo ai nostri Giovanissimie a al loro Mister.