V CAMPIONATO CAT.ALLIEVI & GIOVANISSIMI

URBANIA CORSARA SUL MONTEFELTRO 

CATEGORIA ALLIEVI

MONTEFELTRO 0 – URBANIA CALCIO 2

MONTEFELTRO: Pais, Gallerani (Valli), Manenti, Ubaldini, Maggiore (K), Diotallevi, Morcioni (Penserini), Pirri, Paci Fusini), Baldacci (VK) (Grassi), Filippini (Filanti). ALL. Pierini

MERCATALE DI SASSOCORVARO: ancora sconfitta per i ragazzi di Mister Calabresi squalificato e  sostituito in panchina dal Resp. Tecnico nonché Preparatore dei portieri Pierini. Primo tempo con predominio da parte della squadra ospite che con un pressing continuo e ripartenze veloci forza i ragazzi del Montefeltro a rimanere sulla difensiva anche se con buone giocate da parte di Paci, Baldacci e Filippini impensieriscono la retroguardia ospite. Da segnalare la pericolosità dell’Urbana che impegna in più di un occasione il portiere Pais, bravo a negare il goal alla squadra locale e far si che il primo tempo finisca sullo 0-0. Nel secondo tempo l’Urbana punisce i ragazzi di Calabresi prima al 12′ con un diagonale da destra e al 26′ da posizione ravvicinata su contropiede. Il Montefeltro prova a reagire ma non trova la via del goal. Buona prestazione di tutto il reparto difensivo. Nonostante la sconfitta si segnalano netti miglioramenti sul piano del gioco da parte dei nostri ragazzi che crescono partita dopo partita anche se purtroppo i goal tardano ad arrivare per poter portare a casa qualche punticino, ma i presupposti per crescere e poter far bene ci sono, speriamo in un cambio di rotta.

Intervista a Pasi il nostro numero 1.

– Quali sono le prime impressioni sulla tua nuova avventura? – “Sono molto contento della squadra e del clima che si respira nello spogliatoio, mi sono subito sentito parte del gruppo.”– Cosa ti aspetti dopo queste prime partite?– ” Nelle prime partite eravamo spaesati ma partita dopo partita acquistiamo sicurezza. Io mi sento abbastanza sicuro perché davanti a me ho compagni  come Maggiore e Manenti davvero bravi. “– Come ti trovi con Mister Pierini il tuo nuovo preparatore? –” Con il Mister mi trovo molto bene, mi piace come lavora e sono sicuro che imparerò e migliorerò tanto lavorando con lui.”– Sei soddisfatto delle tue prestazioni finora? –” Purtroppo anche io sono partito male nelle prime uscite ma adesso diciamo che sto iniziando a ingranare e sento fiducia da parte dei miei compagni. Sono molto soddisfatto della prestazione mia ma soprattutto della squadra nell’ultima partita disputata contro l’Urbana, nonostante il risultato negativo. Possiamo crescere molto e sono sicuro che lo faremo.”

Prossima partita Domenica 19 sul campo di Ca’Gallo contro il Valfoglia. Calcio d’inizio ore 10:30.

CATEGORIA GIOVANISSIMI

URBANIA CALCIO 3 – MONTEFELTRO 1

URBANIA: Brutta prestazione dei ragazzi di Mister Canti che sul sintetico di Urbania rimediano la seconda sconfitta stagionale. Primo tempo che inizia con il piede giusto per i nostri ragazzi che creano ma non sfruttano a pieno le occasioni e così alla prima occasione l’Urbana passa in vantaggio. Il reparto difensivo si fa trovare più volte impreparato infatti dopo pochi minuti i locali raddoppiano. Gaggini e compagni non riescono a ribaltare la situazione subendo addirittura il terzo goal. Il goal bandiera del Montefeltro viene segnato da De Luca che è bravo a farsi trovare pronto dopo una corta respinta del portiere locale che non trattiene un calcio di punizione battuto dalla trequarti. Prestazione insufficiente da parte dei nostri ragazzi che fanno registrare un passo indietro rispetto alle uscite precedenti.

Prossima partita in casa Sabato 18 a Mercatale contro la Mercatellese. Calcio d’inizio ore 16:00.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi.